Daniele Gallerani Podcast

Storie straordinarie raccontate da un osteopata
Contattami

Segui il podcast sulla tua piattaforma di streaming preferita:

Spotify

Google Podcast

Apple Podcast

Podcast Addict

Spreaker

Stagione 2 – Episodio 2: Storia di Teresa

Questa storia è molto bella, di una donna di circa 70 anni che viene in studio per una serie di motivi. Una donna meravigliosa che si mette in discussione come neanche un ragazzino di 18 anni lo fa.

 

Leggi  il testo completo dell’episodio:

Ben trovati all’ascolto, sono Daniele Gallerani osteopata e posturologo.

Non solo, anche ricercatore ed inventore e soprattutto racconto storie, storie che mi fanno emozionare.

Così ho deciso di mettere la mia esperienza dentro alle storie che mi raccontano le persone, perché è proprio da queste storie che ho tratto un insegnamento che è ottimo anche per te.

Mi metto qui a raccontarti una storia molto bella e, come e dove è possibile trovare un’osteopata che non guarda solo il corpo ma che attraverso il corpo, attraverso il dialogo e la storia di quella persona poi gli da consigli come il migliore degli amici ma con il sano distacco.

Questa storia è molto bella, di una donna di circa 70 anni che viene in studio per una serie di motivi. Una donna meravigliosa che si mette in discussione come neanche un ragazzino di 18 anni lo fa.

Un giorno in una seduta emerge un dato forte, la sua paura di stare da sola e questa sua paura si traduce nel dover prendere poi una ragazza che le fa compagnia dalla sera alla mattina, naturalmente pagata. Si prende atto di questa cosa, le sedute vanno avanti e le do alcune strategie in modo che lei possa lasciarsi alle spalle questa paura di rimanere da sola.

Un giorno le dico: “preparati perché arriverai a non avere più bisogno di questa ragazza”

La sua risposta: “Ma va la, va la, va la… è tanti anni che faccio così”

Invece proprio qualche giorno fa è venuta in studio da me e mi ha detto: “Daniele sai qual è la cosa bella? Quello che tu mi dicevi si sta realizzando”

“Cioè? Dimmi, non mi ricordo”

“Ti ricordi quella ragazza che ho alla sera e mi fa compagnia? Beh, ti devo dire che ho deciso e tra tre giorni la liquido. La liquido perché non ne sento più il bisogno e perché sto bene. Incomincio a sentire che ho una persona in più in casa di cui non ho più bisogno.”

La cosa bella?

Il finale di tutto ciò è che siamo partiti da una seduta per un dolore ad una gamba e un mal di schiena e tutto è finito che ad oggi risparmierà diverse migliaia e migliaia di Euro in un anno.

Questo è per dirti che quando l’approccio è a 360° su una persona, non è più questione di una gamba, di un mal di testa e di un collo, ma si va nel profondo e nella vita delle persone, nel loro cuore e li come uno scrigno quando si apre rivela qualcosa di straordinario.

 

Lavoro nel mio studio a Renazzo circondato dal verde e per me è un’oasi di pace dove ogni giorno sono richiamato allo star bene.

Mi trovi anche sui social: su www.danielegallerani.it il mio sito, su instagram, facebook, telegram e youtube.

Insomma hai modo di sbizzarrirti per andare a curiosare sui contenuti che posto, sulla respirazione che adotto, sulle storie e su piccole frazioni della mia giornata. Tutti spunti utili per stare bene.

Ti è piaciuto questo episodio? Seguimi su:

Spotify

Google Podcast

Apple Podcast

Podcast Addict

Spreaker

STAR BENE È UN METODO

  • Come trovo soluzioni ai malesseri del persone?
  • Quali legami nascondono dolori così distanti?
  • Che dispositivi medici starò inventando?
  • Come utilizzo i miei dispositivi?
  • Cosa dicono i clienti dei miei lavori?
  • Che risultati hanno?

Sono questi i contenuti che pubblico insieme a qualche post positivo, a volte un po’ provocatorio che ti spinge a guardare in una direzione, quella dello STAR BENE