Daniele Gallerani Podcast

Storie straordinarie raccontate da un osteopata
Contattami

Mi dicono che parlo sempre e così ho deciso di accogliere la provocazione di un’ amica.

Perché non produci podcast nei quali parli di tutte quelle storie che ti hanno arricchito così tanto?

“Wow, bella idea” rispondo e così da settembre 2021 racconto storie vere, raccolte negli oltre 15 anni di esperienza nelle quali dimostro come le emozioni condizionano il comportamento e successivamente postura e dolori.

Protagoniste delle mie storie sono persone comuni, con le loro difficoltà e i loro dolori, che hanno avuto il coraggio di cambiare e rendere la loro vita straordinaria.

L’insegnamento di ogni storia ho deciso di condividerlo con te.

STAGIONE 2 – 2023

Dipendenza dall’osteopata.

Questa è la parola chiave che rappresenta la storia di questo ragazzo. 44 anni, viene da me perché ha un dolore alla schiena, dolore lombare, che non finisce lì, ma si irradia alla gamba destra, soprattutto alla coscia.

Una storia davvero interessante questa che ci fa capire quanto è importante sentirsi liberi ed essere liberi di stare bene.

leggi tutto

37 anni e sentirsi invalido 37 anni e avere quella percezione di non poter fare, non poter agire non poter muoversi, non essere creduto da nessuno.
Attraverso un profondo lavoro sul diaframma e sul respiro questo ragazzo ha riacquistato la gioia e la voglia di vivere

“Perché tu sei un malato immaginario!”

Questa è una storia molto forte, penso una delle più forti che ho visto, vissuto, trattato nell’arco della mia vita lavorativa, davvero qualcosa di straordinario un ragazzo che all’età di 37 anni entrato dicendomi queste parole.

leggi tutto

La storia di questa donna di 65 anni è bella, non tanto per i dolori ma per come è tornata da me a distanza di 4 o 5 sedute.
Una donna che ha scoperto quanto respirare è importante per stare bene e che mi ha detto: “ho cominciato a respirare tutti i giorni, sto meglio mentalmente e fisicamente, mi sento più vitale”
Beh, stare bene è davvero una continua scoperta

leggi tutto

Questa storia parla di un dolore alla schiena mai visto, un dolore talmente forte da non permettere a Lucio di condurre la sua vita serenamente. Ma parla soprattutto di un intestino intossicato e di come questo va ad influire sul mal di schiena.
Che cosa abbiamo fatto? Come è stato risolto questo dolore?

leggi tutto

STAGIONE 1 – 2022

Tutto ha inizio con una telefonata davvero improbabile. Quello che ha reso questa storia straordinaria, è stata la forza di questa donna, che amo ricordare come “la Bionda”. Arrivata in studio con dolori acuti e vari problemi che si trascinava da anni, mettendosi in discussione , è riuscita a riprendere in mano la sua vita. Ascolta il podcast, per capire il lavoro che abbiamo fatto insieme.

leggi tutto

Alessandra arriva in studio nel Novembre del 2021 e si presenta con un forte mal di testa soprattutto in inverno . Talmente forte che le prende il lato sinistro, dentro la mandibola, l’orecchio e tutta la parte della gola fino a scendere alla spalla.
Mi racconta la sua storia e i suoi dolori, tanto che le chiedo “ma tu, che voglia di vivere hai?” Scopriamo il percorso che abbiamo fatto insieme per riequilibrare corpo e mente.

leggi tutto
Stagione 1 – Episodio 5: La buddista

Stagione 1 – Episodio 5: La buddista

In studio si presenta una donna, il cui sguardo mi rimarrà nella memoria tutta la vita. Ha un forte dolore lombare e uno al gomito destro. Un male tale da non sollevare una bottiglia d’acqua. Dalle indagini mediche di anni non risulta nessun problema. Qual è la sua storia? Cosa è accaduto che ha sconvolto il suo stato di benessere?

leggi tutto

Segui il podcast sulla piattaforma che preferisci

Spotify

Google Podcast

Apple Podcast

Podcast Addict

Spreaker

La Palestra del Respiro è un’oasi di pace dove ogni respiro conta. Sotto la guida esperta di Daniele, imparerai a padroneggiare l’arte della respirazione per ottenere benefici profondi e duraturi

CODICE 32 è un dispositivo che agisce su quattro punti specifici che, una volta stimolati, rilassano la zona cervicale e dorsale eliminando la tensione accumulata durante il giorno.

Corsi ed eventi di Daniele Gallerani

I miei corsi sono frutto di 15 anni di esperienze, e mettono insieme teoria, pratica, arte e giochi per farti sperimentare i principi fondanti dello STARE BENE come stile di vita.
Esistono regole precise e comportamenti che se adottati costantemente migliorano la tua vita.

La scrittura è sempre stata una mia passione. È così che nella piena gioia ho deciso di trascrivere ispirazioni, intuizioni, appunti e audio di Telegram sul mio blog, così che anche tu possa trarne un insegnamento.

STAR BENE È UN METODO

  • Come trovo soluzioni ai malesseri del persone?
  • Quali legami nascondono dolori così distanti?
  • Che dispositivi medici starò inventando?
  • Come utilizzo i miei dispositivi?
  • Cosa dicono i clienti dei miei lavori?
  • Che risultati hanno?

Sono questi i contenuti che pubblico insieme a qualche post positivo, a volte un po’ provocatorio che ti spinge a guardare in una direzione, quella dello STAR BENE