Daniele Gallerani Blog

Il tuo benessere inizia ora!
Contattami

SITUAZIONI CHE COMBINATE CAUSANO MALESSERE

Durante la nostra vita, come si possono combinare degli elementi che poi vanno a causare dei disagi?
Un po’ come l’effetto domino o quelle torri di lego dove metti un pezzettino, poi un altro ma non in linea con quello precedente e così via fino a quando la piramide diventa troppo pendente e di conseguenza crolla tutto.
Noi siamo fatti dello stesso sistema. Il dolore, che è quel pezzettino che fa crollare tutto, si manifesta in un particolare momento della vita.
Ma perché quel dolore si manifesta? Oppure, perché una somma di dolori causano la caduta di questo sistema e arriva il momento in cui dici: ”È ora che mi faccia vedere”?.
È il caso di una persona che aveva un dolore alla schiena, nella parte bassa, iniziato anni prima, quando per molto tempo ha dovuto portare un apparecchio ai denti.
L’apparecchio qualche anno dopo gli ha causato una tensione alla zona del collo che successivamente ha provocato mal di testa.
Questa persona, poi, facendo sport si è fatta male ad una spalla, quindi altri dolori e malesseri.
La tensione accumulata nella vita e nel lavoro, ha bloccato il diaframma ed ecco che arriva il dolore alla schiena.
Il tutto, però è iniziato dai denti, dall’apparecchio e da quel primo disagio. Quindi abbiamo srotolato la matassa, partendo dal collo e i denti, per poi arrivare alla spalla e successivamente andare a sbloccare il respiro fino a togliere il mal di schiena, che ad oggi non è sparito del tutto ma è molto migliorato.
Quello che è importante è andare prima di tutto a ricercare la causa, poi rimettere in fila il puzzle risalendo al problema togliendo tutte le interferenze, da quella più recente a quella più vecchia o viceversa, dipende da quello che il corpo ti da il permesso di fare.
È interessante capire come lavoro e perché lavoro attraverso le mani. Loro sono la mia antenna che lavora sul corpo. Poi attraverso la parola vado a ricercare quella che è una causa legata anche a una emozione, perché naturalmente noi non siamo solo corpo.
Siamo corpo, siamo emozione, siamo benzina perché mangiamo, siamo sistema ormonale, siamo sistema nervoso…insomma, siamo un insieme di tante componenti.
Il mio lavoro è ricercare la chiave giusta per i disagi, sbloccarli e renderti libero di stare bene.

Durante la nostra vita, come si possono combinare degli elementi che poi vanno a causare dei disagi? Un po’ come l’effetto domino o quelle torri di lego dove metti un pezzettino, poi un altro ma non in linea con quello precedente e così via fino a quando la piramide diventa troppo pendente e di conseguenza […]

STAR BENE È UN METODO

  • Come trovo soluzioni ai malesseri del persone?
  • Quali legami nascondono dolori così distanti?
  • Che dispositivi medici starò inventando?
  • Come utilizzo i miei dispositivi?
  • Cosa dicono i clienti dei miei lavori?
  • Che risultati hanno?

Sono questi i contenuti che pubblico insieme a qualche post positivo, a volte un po’ provocatorio che ti spinge a guardare in una direzione, quella dello STAR BENE