Come si fa a dar tormento all’anima?
Un motivo c’è ed è molto semplice, è quello di non trovare la soluzione. Se non trovi la soluzione l’anima ha un tormento talmente grande, quasi da impazzire.
Ma perché?
Perché noi abbiamo un serbatoio di energia e quando c’è un problema il corpo e l’universo fanno il pieno di energia perché tu possa affrontare quel problema con quel pieno di energia, ma se tu guardi il problema e non guardi la soluzione è come se tu avessi un buco nel serbatoio. Perdi energia, il problema rimane e diventa sempre più forte perché hai fretta di arrivare alla soluzione perché la “benzina” scarseggia.
Tu adesso dirai: “Quindi? Non ho capito! Cosa devo fare?”
Allora, che cosa devi fare?
Per Stare bene la SOLUZIONE è la parola chiave.
Esiste solamente la soluzione e non il problema. O meglio, il problema c’è e rimane, lo sappiamo, ma lo metti da parte e ti focalizzi sulla parola soluzione…soluzione…soluzione.
Una volta che questa parola è così forte da prendere tanto spazio, il serbatoio di energia di cui ti parlavo prima, si riempie e non spreca energia perché sa già che tutto va in quella direzione, ovvero della soluzione.
Quindi il mio consiglio è: per stare bene focalizzati sempre solo sulla soluzione, anche perché ricordati che la dove c’è un problema esiste anche una soluzione.
In questo articolo ti ho parlato di quello che succede a livello emotivo, ma il fatto di non trovare soluzioni come si ripercuote sul corpo?
Te ne parlerò nel prossimo articolo.