Che cosa succede sul piano fisico se non siamo focalizzati sulla soluzione del problema?
A livello di energia, che è quel serbatoio che abbiamo in dotazione, si rispecchi sul corpo attraverso occhi stanchi che non hanno dormito, occhi un po’ rossi e gonfi perché naturalmente hanno combattuto una guerra metaforica.
Il corpo prova stanchezza, è un corpo sfinito perché è entrato in battaglia; ti faccio una metafora: non ha combattuto con una persona ma ha combattuto con 10 persone di cui l’unica di interesse era una appena sfiorata.
Poi quel corpo manifesta dolori articolari diffusi, perché è un corpo che ha combattuto. Tu non hai sentito quella battaglia, ma il corpo sì. Non ha fatto quello che doveva ma è andato, tecnicamente parlando, in super allenamento.
È un corpo che vedi provato e che ha bisogno di riposarsi perché è appena stato in guerra, e quindi deve andare in infermeria.
Ma questa è una parentesi di pochi minuti, pochi istanti di una giornata, pensa però se questa persona combatte nella vita ogni giorno e spreca energia ogni giorno.
Vorrà dire che gli occhi non ce la faranno più, le sue articolazioni non ce la faranno più, il suo sistema muscolo scheletrico può portare a fibromialgia e andrà in crisi; il sistema nervoso è sempre in allarme e il sistema endocrino inizia a produrre un sacco di ormoni per far fronte ad una guerra imminente, il fegato è sovraccarico perché naturalmente deve provvedere agli zuccheri.
Pensate come si distrugge questo corpo
Una riflessione per dirti che la vita va vissuta alla grande, ma sono le soluzioni che ci guidano e allora così il corpo rimane in uno stato di salute.
Stammi bene!