Daniele Gallerani Blog

Il tuo benessere inizia ora!
Contattami

POSTURA CHIUSA

Oggi desidero svelarti una cosa molto importante: ciò che pensiamo e come ci comportiamo si riflette anche sul nostro corpo, andando a modificarne la postura.
Se abbiamo pensieri positivi e comportamenti propositivi e disponibili, anche la postura sarà aperta e leggera.
Viceversa, se i pensieri sono negativi e rigidi, il corpo ne risentirà.
Quando una postura è chiusa, significa che non è disponibile al cambiamento. Essa ha attuato un atteggiamento di salvezza che è stato generato da un comportamento rigido e bloccato.
Il corpo si è quindi adattato a ciò che ha vissuto, diventando così il risultato di una mente poco disponibile, che ha trovato soluzione nella chiusura.
Lavorando su corpi di questo tipo ho compreso una cosa: è come tentare di forzare una serratura!
Il rischio quindi è quello di fare una sorta di “violenza”, perché il corpo si è già strutturato e abituato a mettersi in protezione, ed è più forte delle mani che vogliono lavorare su di esso.
Prima di tutto, allora, è importante aprire un dialogo con questa persona.
Perché è vero, ciò che manifesta è durezza, rigidità e chiusura, ma quando si va a parlare con la parte profonda e la coscienza, poi quel corpo apprende e riconosce la verità.
Questa verità nel corpo genera pace, come se volesse dire: “Non ho più bisogno di chiudermi e opporre resistenza, sono disponibile a un cambiamento, a lasciarmi un po’ andare”.
Attraverso questo dialogo piano piano, la persona mette a disposizione le chiavi per aprire la serratura e le mani hanno il permesso di lavorare sul corpo.
A volte, quindi, non esistono solo le mani, non esiste solo la meccanica, ma anche qualcosa che va oltre quello che è la sfera corporea tangibile.
Perché quel corpo è effetto oggi di una causa di ieri e, se è così, essa è nascosta dietro ad un comportamento, allo stile di vita e a tante situazioni che lo hanno portato ad assumere quella postura.
Quindi di fronte ad un atteggiamento di chiusura è bene non avere fretta e chiedersi: che cosa c’è dietro? Perché un atteggiamento di chiusura ha generato un corpo così chiuso e rigido? Come posso aprire un dialogo?

Postura chiusa: cosa significa?
La scrittura è sempre stata una mia passione. È così che nella piena gioia ho deciso di trascrivere ispirazioni, intuizioni, appunti e audio di Telegram sul mio blog, così che anche tu possa trarne un insegnamento. Nella mia vita ho incontrato solo maestri, in quanto ogni persona mi ha insegnato qualcosa dal quale ho preso spunto elaborando nuovi concetti. Mi auguro che, anche per te, la lettura del mio blog sia fonte di ispirazione e di crescita
CODICE 32 è un dispositivo che agisce su quattro punti specifici che, una volta stimolati, rilassano la zona cervicale e dorsale eliminando la tensione accumulata durante il giorno.
Corsi ed eventi di Daniele Gallerani

I miei corsi sono frutto di 15 anni di esperienze, e mettono insieme teoria, pratica, arte e giochi per farti sperimentare i principi fondanti dello STARE BENE come stile di vita.
Esistono regole precise e comportamenti che se adottati costantemente migliorano la tua vita.

STAR BENE È UN METODO

SEGUIMI NELLA MIA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK!

  • Come trovo soluzioni ai malesseri del persone?
  • Quali legami nascondono dolori così distanti?
  • Che dispositivi medici starò inventando?
  • Come utilizzo i miei dispositivi?
  • Cosa dicono i clienti dei miei lavori?
  • Che risultati hanno?

Sono questi i contenuti che pubblico insieme a qualche post positivo, a volte un po’ provocatorio che ti spinge a guardare in una direzione, quella dello STAR BENE

Se non ami Facebook i contenuti che posto li trovi anche sul mio CANALE TELEGRAM