Quando parlo di postura lo faccio perché significa parlare di bellezza e armonia.
La bellezza è qualcosa che si riconosce subito, un bambino ad esempio è attratto dalla bellezza, sai perché?
Perché noi quando nasciamo, siamo ad immagine e somiglianza dell’universo, una matrice che crea come se fosse allo specchio. Quindi la bellezza noi la riconosciamo perché siamo bellezza.
Tu mi dirai: “perché ci sono persone che non sono belle? Perché ci sono posture che non sono armoniche e belle?”
Perché questo è espressione di un “karma” per chi nasce non armonico o un “karma” di dolore, per chi invece da armonico diventa non armonico poiché la vita lo ha deformato.
L’ha deformato in termini di emozioni, episodi, alimentazione; l’ha deformato perché il suo modo di vedere le cose e di accettare un determinato evento non è stato accogliente, ma respingente.
Un atteggiamento che chiaramente non è legato al “grazie vita che mi stai insegnando qualcosa”, ma piuttosto al “perché maledetta vita mi stai presentando questo?” e questo atteggiamento così scontroso nei confronti della vita e dell’universo lo mette nella condizione di creare una forte disarmonia e quindi quella postura si va ad alterare.
A questo punto però una persona non si deve arrabbiare se guardandosi allo specchio non si piace, perché ripetendosi sempre che non si piace non fa altro che scontrarsi con quello che le è stato dato dall’universo.
Allora Ti do un consiglio:
Come prima cosa guardati allo specchio dicendoti che ti ami per quello che sei e se c’è qualcosa che non va inizia ad accettarlo e di: “Ok, ho capito!”.
Il tuo obiettivo non deve essere guardare quello che non va, ma dare attenzione a quello che va e che è bello.
Dai potere alle cose che vanno bene, accetta quelle che non sono andate bene perché sono li per insegnarti e quando guardi qualcosa che ti piace amala…amala talmente tanto e innamorati, poi sposta il tuo obiettivo sul migliorarti ogni secondo.
Questa cosa è importantissima, perché migliorarti giorno per giorno è sinonimo che sei in linea con l’universo, perché l’universo ricerca sempre l’armonia e la luce, ricerca sempre la soluzione.
Quindi stai in questa direzione, ricerca sempre la soluzione ad ogni occasione e focalizzati solo sul crescere e migliorarti