La respirazione è qualcosa di davvero molto, molto importante e ho deciso di fare corsi sulla respirazione perché mi sono reso conto dell’obiettivo nobile che c’è.
Le persone non sanno respirare e lo danno per scontato e questo l’ho fatto testare a tutti gli iscritti ai vari corsi che sto tenendo sul respiro.
L’ultimo corso si è tenuto il 18 giugno e mi ha colpito perché avevo dei colleghi presenti in sala, mi ha colpito perché c’erano persone di diverse regioni e mi ha colpito perché tutti i presenti erano focalizzati ad un unico obiettivo: STARE BENE, non solo nella forma fisica ma anche nella forma psicofisica e mentale. Stare bene nell’atteggiamento verso la vita, nell’approccio verso le situazioni e le persone, un approccio più indirizzato al respiro.
Ma che cos’è il respiro?
Il respiro è la consapevolezza di sé
Il respiro è il ritmo delle cose
Il respiro è prendersi i propri spazi
Il respiro è aria, ossigeno e ambiente, è relazione e comunicazione
Quindi dentro al respiro ci sono tantissime chiavi come ad esempio:
- COMUNICAZIONE: comunicazione con il corpo, lo spirito, la mente
- SPAZIO: spazio verso “l’ossigeno”. I tempi che hai, il lavoro che affronti, gli hobby, le relazioni… hai l’ossigeno sufficiente?
Tutto il corso è basato su tantissima pratica e qualche chicca filosofica messa su un piano pratico.
Al corso del 18 giugno ogni persona ha potuto sperimentare praticamente le mie parole e ogni persona ha potuto sperimentare il respiro.
Ogni persona poi è andata a casa e per 30 giorni ci sono alcuni esercizi da fare per poi confrontarci su una zoom e vedere i risultati ottenuti.
Mi piace vedere questo approccio e mi piace vedere persone che si mettono in discussione e mi piace vedere persone che si aprono, si confrontano e condividono esperienze…è qualcosa di magnifico.
Il prossimo corso si terrà domenica 24 Settembre 2023, non perdertelo!