Daniele Gallerani Blog

Il tuo benessere inizia ora!
Contattami

LA RESPIRAZIONE E’ UN FILTRO

La storia di una signora di 70 anni che è arrivata in studio da me e mi ha detto che per lei la respirazione è diventata un filtro alla sua vita, è qualcosa di meraviglioso ed è vero.

Durante il corso dedicato al respiro “Impara a respirare” ho dato esercizi semplici e accessibili a tutti, ma e la cosa più bella di questo corso sono stati gli errori, perché tutti hanno sperimentato e imparato attraverso l’errore. Mentre a scuola si sperimenta la perfezione.

Questa donna dopo aver sperimentato l’errore come tutti e attraverso di esso compreso cosa significa respirare nel modo corretto e cosa comporta farlo nel modo scorretto, ha fatto suo un esercizio utile da fare e ripetere ogni giorno.

Anziché cercare altro ha ripetuto lo stesso esercizio e dopo quasi un mese da quel corso l’ho rivista in studio e mi ha detto: “Daniele devo dirti una cosa, per me questa respirazione che faccio ogni giorno e mi impegno è diventata un filtro per la mia giornata”.

Così le ho detto: “Cosa vuoi dire?” e lei: “Che prima gli eventi negativi erano veramente una rottura di scatole, riempivano le mie ore. Oggi invece attraverso il respiro questi eventi negativi sono diventati qualcosa di più leggero e filtrato, so che ci sono ma non sento più quella grande presenza che mi affligge. Quindi davvero, io sono contenta perché non sapevo che uno strumento così semplice potesse avere e dare risultati nella mia vita molto utili”.

Il respiro è la cosa più naturale che c’è, eppure non siamo stati educati a farlo nel modo corretto.

Respirare a lungo e a fondo è il primo modo per prendere consapevolezza del nostro corpo, per concentrarci su noi stessi.

La frequenza cardiaca si abbassa, tutto il corpo si calma e i pensieri si quietano dandoci una sensazione di serenità e benessere.

Tutto questo è per dirti che il respiro è un vero e proprio alleato nelle nostre giornate ed è per questo che è parte fondamentale del mio metodo

 

Il respiro è la cosa più naturale che c’è, eppure non siamo stati educati a farlo nel modo corretto. Respirare a lungo e a fondo è il primo modo per prendere consapevolezza del nostro corpo, per concentrarci su noi stessi.

STAR BENE È UN METODO

  • Come trovo soluzioni ai malesseri del persone?
  • Quali legami nascondono dolori così distanti?
  • Che dispositivi medici starò inventando?
  • Come utilizzo i miei dispositivi?
  • Cosa dicono i clienti dei miei lavori?
  • Che risultati hanno?

Sono questi i contenuti che pubblico insieme a qualche post positivo, a volte un po’ provocatorio che ti spinge a guardare in una direzione, quella dello STAR BENE