Questa è una storia particolare, legata ad una emozione vissuta da una donna, quando da ragazzina è stata profondamente svalutata da un ragazzo.
L’esperienza l’ha toccata nel profondo arrivando a bloccarle il diaframma e mettendola sulla difensiva, creando così un modello di comportamento nei confronti del maschio e della sfera affettiva.
Dietro al diaframma esistono tante chiavi di lettura importanti per il benessere del corpo e solo attraverso un lavoro sulla respirazione, il suo corpo piano piano si è rilassato ed è venuta fuori l’emozione vissuta in quel momento di tanti anni prima.
Liberare questa emozione l’ha aiutata a comprendere perché ancora oggi in alcuni momenti, quando vive un rapporto o un uomo si avvicina, la sua postura si irrigidisce e si mette sulla “difensiva”.
La storia parla della postura in un contesto ben preciso: quello affettivo, che ha portato come conseguenza tensioni nella parte dorsale e lombare che si sono rilassate solamente attraverso un lavoro di respirazione.
Il respiro ha un potere magnifico e immenso.