Daniele Gallerani Blog

Il tuo benessere inizia ora!
Contattami

BENESSERE E MALESSERE, CHE COSA LI DIVIDE?

La nostra postura non è determinata solamente da quella che si chiama meccanica del corpo;
essa dipende anche da comportamenti ben precisi che con il tempo possono determinare in noi uno stato di benessere o malessere.
Ma adesso mi spiego meglio.
Se conduci uno stile di vita che è in linea tra ciò che pensi e ciò che senti e i tuoi comportamenti vanno verso questa direzione, allora con il tempo ti troverai nel benessere e tutto il tuo corpo ne trarrà giovamento.
Viceversa, invece, se vivi in un perenne stato di disallineamento tra pensiero e azione e ti trovi sempre in confusione, allora il tuo comportamento rispecchierà questo stato d’animo portandoti con il tempo sulla strada del malessere, dando vita ad uno stato di insoddisfazione e svalutazione che si ripercuoterà anche sul tuo corpo.
Allora, chiediti sempre:
Quale è il comportamento che hai durante ogni minuto della tua giornata?
Dove trovi gli stimoli?
Come vivi la tua giornata?
Che emozioni ci metti dentro?
Che mentalità hai per affrontare le cose nel modo giusto?
Trovi una soluzione, o ti piangi addosso?
Questo è l’atteggiamento che divide benessere e malessere.
Ma non è finita qui, dal nostro comportamento dipende anche la reazione del nostro corpo di fronte ad un evento scatenante.
Quando vivi in modo sano e vincente, se qualcosa si insinua nel tuo stato di benessere, causerà un problema che però si risolverà molto velocemente.
Invece, quando ti trovi in un perenne stato di malessere (ad esempio: vivi in una casa dove non vuoi stare, lavori dove non vuoi stare e non fai cose che desideri fare), allora basta un semplice stimolo per causare un forte disagio che per essere ripristinato ha bisogno di molto tempo. Di conseguenza, per ripristinare la situazione va fatto un lavoro profondo, cercando in linea temporale le cause scatenanti del disagio.
Una buona postura, è determinata da un buon allineamento tra mente ed emozioni. Quindi se scegli di percorrere la strada del benessere, il tuo stile di vita farà si che tu possa essere nutrito (come dicevano gli antichi) nella mente e nello spirito. Sarai pulito nel pensiero e vivrai le emozioni a pieno portando il corpo a vivere in uno stato di benessere su tutti i piani.

Condividi:

COME CONTINUARE A STARE BENE

SEGUIMI NELLA MIA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK!

  • Come trovo soluzioni ai malesseri del persone?
  • Quali legami nascondono dolori così distanti?
  • Che dispositivi medici starò inventando?
  • Come utilizzo i miei dispositivi?
  • Cosa dicono i clienti dei miei lavori?
  • Che risultati hanno?

Sono questi i contenuti che pubblico insieme a qualche post positivo, a volte un po’ provocatorio che ti spinge a guardare in una direzione, quella dello STAR BENE

Se non ami Facebook i contenuti che posto li trovi anche sul mio CANALE TELEGRAM

Conosci Teraparte e Codice32?